Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com E fai scontento noi rivenditori 
scherzo , Alex , leggi bene , lui parla di un modello che costa 199 oppure 235 nuovo , non un usato da 300 - 350 , se permetti siamo fuori parametri
Ciauzzzz |
In primo luogo, io faccio l'interesse degli amici,che quì sul forum, sono alla ricerca di una soluzione intelligente.
Sono certo che se mi parlate da persone sincere,anche voi, non potrete mai negare che un componente "futaba" o di qualità analoga, dopo 1 anno non è assolutamente da buttare.
Non si può neanche definire "VECCHIO"
Comprendiate che moltissime persone,usano componentistiche di qualità, radio, riceventi...da anni..
Pensate, c'è chi ha la Futaba FF7 da 8\9 anni ed ancora oggi continua ad utilizzarla senza il benchè minimo poblema
Per tale motivo, io credo che non ci sia timore nel dover acquistare un modello usato, SE la sua componentistica è di qualità e se naturalmente è stato ben trattato ed è integro, a mio parere, rappresenta il MIGLIOR affare che si possa fare.
Inoltre, con la continua uscita di modelli, con l'evolversi dell'eli modellismo, inevitabilmente dopo 8 mesi\1 anno, non mancherà la voglia di passare ad una categoria superiore, magari ad un bel 500...Per cui, bisogna anche pensare a quanto valore possa mantenere il mezzo. Se viene acquistato nuovo, è chiaro che c'è una abbondante caduta di prezzo.
Se invece lo si acquista usato, ed ha il nome "TREX" che è una garanzia, il prezzo si mantiene.
Suggerisco a voi rivenditori, di tenere un reparto "USATO" per aiutare le persone a trovare soluzioni intelligenti a prezzi contenuti.
Naturalmente non nego a voi di trattenere un utile su queste transazioni, d'altro canto è il vostro lavoro... Heli center fa così, ha una vetrina usato con diverse occasioni.
Loro trattano prevalentemetne modelli di fascia alta, per cui rarametne si trovano 450 usati a buon mercato però...uno di voi,altri,commercianti,potrebbe farlo.
Io sono circondato da amici, quì ormai ci conosciamo un pò tutti per cui, cerco di accontentare le persone, che con il mio aiuto spesso,riescono a mettersi in accordo. Ci tengo a precisarlo, senza nessun profitto personale. E' mia abitudine fornire direttamente il recapito del venditore dell'oggetto,così le 2 parti possono sentirsi e concludere direttamente