Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo ECCOMI!!!! ...... ahahahaah....
la scelta migliore è L'XFire!! ..... prima di partire con il progetto XFire ho testato tutti i modelli 450 disponibili sul mercato e da questi abbiamo preso il meglio di ogni uno!!
Vanno tutti bene ma.....
Il T-Rex è molto ballerino, quindi se c'è un po di vento diventa difficile gestirlo, poi ha quella GRANDISSIMA MENATA dell'alberino puleggia dove ruota la cinghia (lato telaio ... per capirci) che dopo non molti voli inizia a scrollare e se sei fortunato riesci a sostituirlo prima del crash!!
Nei miei T-REX ne avevo cambiato almeno 3 x ogni modello!!! .... ""2 PALL""
poi gli interventi di controllo e manutenzione sono estremamente complicati!!
Il BEAM è molto più preciso sia nella costruzione che nelle regolazioni ma anche lui ha il tubo di coda molto alto, comodo per fare 3D ma difficile da domare se c'è vento, è troppo sensibile per il principiante!
Il motore Scorpion è molto FRAGILE! ... ne ho grippati 2 di 2221-8 (in uno è partito il cuscinetto interno inferiore, l'altro si è semi grippato e l'albero si è leggermente piegato (premetto che io ogni 2/3 voli lubrifico tutto per bene!)
ho testato anche il 2221-6 .... con regolatore dedicato ma dopo 2 voli, il regolatore, si è sciolto! ..... mi hanno detto che l'avevo messo in un posto dove non prendeva aria???? ..... sarà!! ma con il regolatore standard XFireda 40A ho sistemato il problema!!.. e l'ho lasciato nella stessa posizione!
L'XFire ha i seguenti problemi (facilmente risolvibili):
avendo il tubo + in basso bisogna alzare il carrello oppure inclinare il mezzo in avanti con due boccoline e per renderlo super reattivo bisogna mettere sul piatto dei servi da 2Kgcm ..... servi che costano 1pochino di + quelli standard.
ciao ciao
ElyTeo | alloraaaaaa se mi passassero pure a me un x-fire direi che sicuramente è meglio come quelli che lo hanno ora e se dite di no siete bugiardi. invece spendendoli di tasca propria (essendo purista di volo 3d) posso dire che beam è migliore sia come materiali sia come semplicità di costruzione. io ho il 2221.6 di motore con il suo regolatore lo ho montato all'esterno sul finaco e mai un problema di surriscaldamento (forse chi va con l'elettrico dovrebbe sapere che il regolatore va montato fuori dalla canopy) , poi è precisissimo e robustissimo 3 catute sull'asfato e rotti solo corona tubo di coda spindle.e un paio di pale ma dopo 3 cadute!!! però bisogna levare tanto di cappello al signor elyteo che riconosce i difetti del suo mezzo! e dice che tutti sono buoni invatti è vero.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
Ultima modifica di marcofavar : 28 agosto 08 alle ore 12:07 |