Discussione: bilanciamento- ucando-
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 09:52   #8 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by slinger@21 agosto 2005, 12:08
Salve a tutti vorrei porvi una domanda:
ho finito di montare un ucando,ho montato un os 46 ma il modello in fase di bilaciamento risulta sempre cabrato e dovrei aggiungero almeno 300gr in punta.
secondo voi se interpongo uno spessore di un paio di centimetri tra il supporto del motore e il parafiamma risolvero' il problema?oppure sconvolgero' il volo del modello?.aspetto vostri consigli. ciao
Sposta i servi che puoi in fusoliera, 50 grammi all' altezza dei piani di coda vanno 150 grammi sul muso, non so dirti che sistema sia meglio, il Pull-Pull è un poco + leggero, ma i rinvii rigidi in balsa o tubo di carbonio sono + precisi, anche se pesano di più.
Anche mettere l' elica giusta aiuta, con una Bolly o una APC da 4T che sono + pesanti hai il vantaggio di avere un poco di peso in più in punta dove però serve anche per avere un minimo + regolare e + dolcezza nei passaggi di regime.
Tieni presente che per un modello del genere il motore giusto è per l' appunto un bel 4T da .70, che tira eliche grandi, ti dà più trazione alle basse velocità (che nel 3D serve) invece che alle alte velocità ( che invece non interessano).
Se e quando cambierai motore per bilanciarlo di nuovo basterà spostare indietro batteria e ricevitore.
batman non è collegato   Rispondi citando