Discussione: Portata radiocomandi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
faustog
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
1300 metri

allora ti riporto dati provati..

Premesso che un aliante come il condor voodoo da 3,2 m. dotato di colori molto vistosi.. riesce a farsi vedere fino a 1300-1400 metri... .attenzione però che ciò dipende dalla posizione del modello ovvero se esso è rivolto verso il pilota o roteato di 180 gradi.. ...mostrando quindi l'apertura alare, invece di profilo a 1300 metri non lo vedi più! quindi occorre lavorare di fantasia nel momento della virata.. non devi mai togliere lo sguardo nemmeno per un attimo occorre avere occhiali puliti e occorre tenere in considerazione la posizione relativa al sole.. perchè se sbagli ti metti il sole leggermte contro lo perdi al 100% ..per cui fatti i giusti calcoli in termini di luce posizione e area di solvolo... .ci si può allontanere di 1300-1400 metri anche con una eclipse 7 con ricevente in QPCM dedicata.



Citazione:
Originalmente inviato da stdemuro Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale, ma sono nuovo del forum. Che portata hanno (all'incirca) i vari radiocomandi, in particolare per aereomodellismo ?
Ho visto diverse versioni con frequenze da 35, 40 Mhz e anche con i 2,4 Ghz.
Quale preferire per una lunga portata, considerato che vorrei acquisire un modello dotato di telecamera on board da utilizzare per il comando/controllo dell'aereomodello.
Grazie
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando