Citazione:
Originalmente inviato da pichi mmmm tanti lettori ma pochi consigli...........che succede al forum??? |
Siamo in periodo di ferie...
Ad ogni modo ti consiglio di ultimare il cessna che hai in casa. Come già spiegato da altri, i flap servono sopratutto a complicare costruzione e volo. Nella stragrande maggioranza dei modelli non servono a null'altro.
Per la motorizzazione dipende dalle tue tasche. Certamente un 4T è più regolare ed affidabile ma anche più costoso e leggermente più brigoso da carburare rispetto ad un omologo 2T. Se le tasche te lo consentono ti consiglierei comunque un 4T di marca.
Per quanto riguarda il carello trovo che il triciclo sia rognoso e delicato. Il biciclo è molto più solido. La difficoltà non cambia... anzi io trovo più scorbutico il trciclo ma è questione di gusti... oltretutto trovo il biciclo molto più elegante ed esteticamente bello.
I warbirds sono più difficilotti di altre tipologie di modelli essendo riproduzioni di aerei aerodinamicamente molto instabili per natura.
Questi aeromodelli falli se ti piacciono le riproduzioni, se ti pace l'acrobazia spinta dovresti optare, quando sarà il momento, per un acrobatico magari da volo 3d. L'ideale sarebbe iniziare a fare acro con un funfly che è un modello che perdona molto e permette tantissimo.