Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 05, 10:05   #19 (permalink)  Top
jordano
User

Data registr.: 11-08-2005
Citazione:
Originally posted by marghe@20 agosto 2005, 10:07
Per jordano. "Imparare" non e difficile comunque e meglio a fianco di qualcuno esperto.Per esempio anche io ho tentato di imparare da solo(risultato 8 crash ma fortunatamente modello intatto).La cosa piu peggiore quando provi senza saper pilotare e l'insicurezza che ti frega sempre.Se non fossi andato in un campo di volo mentre ero in vacanza sarei a 0 senza saper niente.Se vuoi tentare da solo ti un paio di suggerimenti.Preferibilmente lancia il modello in un campo con erba alta(se cade cade sul morbido) e sempre controvento(se no non decolla) prima di lanciarlo controlla bene il baricento e le parti mobili affinche siano bene allineate.Se non sei sicuro di aver bilanciato bene il modello lancialo a motore spento,se plana vuol dire che tutto va bene(almeno dovrebbe essere cosi).Il modello deve venire lanciato dritto in avanti(se te lo lancia qualcun altro ancora meglio).Quando porti il modello a una certa altezza per cambiare direzione devi muovere il stic direzionale(des o sin) "dolcemente" affinche il modello non assuma manovre brusche,e ogni volta devi dargli un po di cabra perche il modello tende a picchiare mentre "giri".Per atterare devi portare l'aeromodello giu e a circa 10m qualcosa meno spegni completamente il motore e plani dolcemente.Non so, se vuoi provare prova ma sarebbe meglio a fianco di un esperto.Io ti ho aiutato quanto potevo,forse qualcuno sara in grado di spiegarti meglio(sicuramente).Ciao a tutti e buoni voli.
Grazie 1000 per i consigli molto utili. Sicuramente cerchero' di trovare qualcuno di buone intenzioni per aiutarmi nella mia avvventura, ma ho una gran voglia di volare, e se non trovo dovro' essere un pioniere molto cauto del mio volo ... anche grazie ai tuoi consigli.

Ciao e buon volo.
jordano non รจ collegato   Rispondi citando