tessuto Peel-ply, non so bene il materiale di cui è fatto ma sbaglio è una sorta di sintetico che si lega male con la resina (a differenza del vetro)
l'uso normale di questo tessuto è rivestire i laminati nelle zone in cui si dovranno fare altri incollaggi, poi una volta catalizzata la resina lo si pela via (da cui il nome) e resta il tessuto con trama a vista, un po' ruvido, pronto ad essere nuovamente incollato.
lo trovi da chi vende i compositi, ma sembra che si possa sostituire con tessuto idoneo comprato in merceria, tipo quello che si usa per le fodere interne delle giacche.
in mancanza di altro puoi usare anche il vetro come proponevi tu, l'ideale sarebbe il kevlar, comunque conviene se lo stiri in modo che non stia con le fibre a -45/+45° ma -30/+30° se non di meno. occhio che quando stiri la fettuccia si allunga un poco ma si stringe molto, per cui se te ne serve 60cm dovrai farla ben più larga, es 90cm.
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle One Nel whisper penso sia stata usata una tecnica del genere.... però non riesco a capire che materiale sia stato usato per fare cerniera.... |