Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Per onor della verità....
oggi ho potuto fare un po' di prove con il cobra, dopo essermi sfogato con l'l213A.....
Dopo aver avanzato di 7 mm il CG il modello è migliorato parecchio, anche se mantiene una certa facilità a stallare di estremità.
Proverò ad avanzare ancora, ma già oggi il modello era "pilotabile" e mi ci sono divertito al calare del sole a volare di "restituzione". con dinamica ormai assopita.
Rispetto alle mie prime sensazioni, direi molto meglio, anche se rispetto ai modelli più pesanti e caricati, è un giocattolo.
Porterò ancora avanti di un 5mm il CG e restituirò un grado al DL che avevo portato a 0° dai 3° di fabbrica. Già domani se la condizione resta, faccio nuove prove. |
Poverello, che pretendi? Sempre un aliantino da due metri e trenta è!
Peccato che tu rispetto a me sei a casa del diavolo, sennò ti facevo vedere come vola bene il mio e cercavamo di capire insieme che cavolo ha il tuo da combinare tutti questi casini... caspita, il mio non stalla neanche ad appendersi controvento al cabra, al più butta giù il muso, perde mezzo metro di quota e torna a volare dritto come una spada! Mah, magari lasciagli quei tre gradi, mi sa che gli servono
.