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Vecchio 22 agosto 05, 01:22   #12 (permalink)  Top
Tornado65
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Allora...iniziamo col dire che il ricino è il miglior olio lubrificante in assoluto poichè il velo protettivo è molto più resistente alle alte temperature rispetto a quello prodotto dagli olii sintetici.

Anch'io ho provato diversi tipi di olio sintetico, il cui vantaggio è soprattutto quello di imbrattare meno, e visto inoltre che anch'io mi sono giocato un accoppiamento con il 18% di KL198 da quel momento ho utilizzato sempre una miscela al 20% di olio in cui è sempre presente un 4-5% di ricino.

L'unica miscela al al 20% composta al 100% di olio sintetico è quella che utilizzo per i miei 4T che girando a regimi inferiori rispetto ai 2T non ragiungono le elevate temperature di esercizio di questi ultimi unendo il vantaggio di non dover smontare periodicamente il motore per le pulizie di stagione.

Riguardo agli olii utilizzo il Klotz KL200 per i 2T, il Klotz Helimix per l'elicottero e il JX4 Millennium per i 4T.

Ciao a tutti.
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