Citazione:
Originalmente inviato da losisi bè, non è detto.......
un motore consuma in base alla sua cubatura......nel senso che per "riempire" una certa cilindrata ad un certo numero di giri serve un rapporto stechiometrico X ( e quindi una certa quantità di carburante)
voglio dire che non si può affermare che consuma meno perchè lo spillo del max è più chiuso.....se riesce a fare i corretti giri/min con l'elica giusta è segno che la miscela che serve entra altrimenti non girerebbe nè regolare nè con il regime giusto.....
secondo me è sbagliato lo spillo |
si ho fatto alcuni test, credo che sia lo spillo che sia sbagliato, però i sorge un dubbio. lo spillo del mio carburatore è fatto da 2 "bulloni" dentati, quello più in alto dove si gira con le dita e quello più in basso che fa da "graduatore", se giro lo spillo da quello e non dal primo cosa cambia? nulla vero?
comunque il motore dopo rodaggio lo carburato più o meno bene e sta a manco un giro aperto...
Lorenzo