Non avevo notato la riga riguardante il fatto che l' elettronica proviene da un modello in commercio.
Comunque: Sbagliato. Prima la conoscenza, poi la pratica. Praticare senza conoscere porta sempre all' errore prima di tutto, poi a volte segue la riuscita.
L' errore grave, nel modellismo, porta generalmente alla perdita del modello.
Da quello che ho capito hai già perso un modello.
Evita di ripetere lo stesso errore, visto che ora sei a conoscenza del fatto che i modelli si rompono quando precipitano.
Altra cosa: eviterei di montare le batterie che hai già.
Cambiando elettronica cambia il baricentro. Devi studiare la teoria delle leve.
Con un sistemino di equazioni di primo grado trovi il baricentro staticamente. Il sistema puoi svilupparlo anche tu con le giuste conoscenze, una bilancia e un righello.
Leggi pagine di aeronautica per modellisti: baricentro, profili, carichi alari ecc...
Altrimenti rischi di confondere la spinta generata dal sistema motore-elica con la portanza generata dalla relazione tra ala-aria-velocità.
Studia e leggi, altrimenti butterai via soldi e materiale.
Procurati un testo di fisica per prima e seconda superiore se sei arrugginito e anche un testo di geometria di base.
Con il tempo dovrai risolvere piccole formuette utili. Se non ricordi bene la matematica dei primi anni delle superiori è meglio che la ripassi.
Ultima modifica di mucchino : 27 agosto 08 alle ore 16:45 |