Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 08, 16:29   #72 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
bello!!! complimenti!!!

io imperfezioni non ne vedo a me sembra proprio bello magari riuscissi a verniciare cosi il mio gladiator (colorazione a parte)

Alcune informazioni:
Che vernice usi? la trovi nei negozi di modellismo?
io ho comprato della vernice antimiscela lucida in barattolo che molto probabilmente darò con il compressore, ci sono precauzioni particolari per dare questo tipo di vernice?

Come fai le pannellature?
la vernice che ho utilizzato é prodotta dalla Duplicolor
DupliColor Platinum ha un potere comprente eccezionale e asciuga in pochi secondi.
Sinceramente non ho capito se é acrilico o sintetico. Ho provato su un campione a strofinarci la miscela e questa non ha fatto una piega.
Dalle mie parti (Svizzera) l'ho trovata in un "centro brico".

come vernice antimiscela ho preso sempre della stessa marca la vernice poliuretanica. Motip Dupli Group Dupli-Color Motip Presto Colormatic: Peinture pour modèles réduits
quest'ultima é un po' una porcheria, come detto prima a fine bomboletta sputazza di brutto. Inoltre l'effetto buccia d'arancia é assicurato.

Le precauzioni particolari per dare la tua vernice a spruzzo non le saprei ... a parte il proteggere se stessi con una mascherina, poi bisogna vedere se ci vuole l'indurente e/o diluente

Le pannellature sono alla "generaleMerdez". Prima di dare l'antimiscela prendi un righello e un pennarellino indelebile nero ... poi o vai a occhio o segui a grandi linee lo schema dell'originale.
Le avevo fatte pure sul mio primo Gladiator e l'effetto non era malaccio

ciao
Ruggero"