Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 08, 16:21   #1 (permalink)  Top
nizoo
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Info x passaggio a scoppio!

Ciao, ultimamente sento l'esigenza di salire con le dimensioni. Ho sempre volato elettrico e mi sono reso conto che oltre il metro e qualcosa, continuare con l'elettrico è proibitivo, specie volendo usare roba affidabile e di marca.
Inoltre il fascino del motore a scoppio, behh, come negarlo, c'è e ci sarà sempre .
Ora io vorrei un modello serio, acrobatico con spunti 3D, robusto (il campo dove volo non è propriamente un tavolo da biliardo ), sopra sui 1,7/2m, magari da cercare tra l'usato (ho visto parecchia roba nel mercatino...).
Non ho esperienza con motori, carburatori ecc. ma al campo che frequento sono quasi tutti scoppiettari e una mano me la daranno di sicuro.
Come tipologia pensavo ad un 4T, a parte il rumore realistico, mi dicono in molti che è più stabile nella carburazione a discapito di un po' di potenza in meno a parità di cilindrata.
Potreste farmi qualche esempio di accoppiate "vincenti" modello-motore considerando un budget sul nuovo attorno ai 700/900 euro? Ho visto ad esempio il sito mattfly, che pare avere prezzi abbordabili...
Grazie!