Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Ma Carson o Tamiya!!????
Carson la conosco nei modelli a scoppio1/8 è sono di ottimo rapporto qualità/prezzo. Diciamo che sono specialisti a copiare la Kyosho  , ma le scale nell'elettrico sono 1:18 e 1:28
Mentre la Tamiya, secondo la mia esperienza, sono ottime per iniziare, costano poco. Poi se l'hobby ti piace (quasi sicuramente  ). Compri un modello con i "cosidetti", investendo di più. Mentre il modello o lo rivendi ai nuovi arrivati o gli trovi un posticino nella mensona  .
Cosa importantissima, MAI sottovalutare l'usato.......
A vederle le SEBEN piaciono... ma il prezzo mi lascia perplesso sulla qualità della plastica.  |
appunto di plastica si tratta... le seben costano poco ma in robustezza lasciano a desiderare ... sopratutto se le fai zompare...
io consiglio un truggy... e non una buggy. Vai ovunque... fai salti migliori e va bene sia su terra e sterrato che su asfalto.
Io avrei un paio di modelli in testa da consigliare al nostro nuovo amico spendendo meno di quanto si pensi e rientrando alla grande nel budget .
Per iniziare io consiglierei un buggy HSP che lo trovi su ebay o su tahitishopping a circa 120/130 euro che risulta migliore dei seben a parità circa di spesa. Non è brushless ma di suo non è male. Per iniziare io consiglierei questo cosi poi gli restano 100 eurini da spendere per batteria e carica ... Non propriamente deve spendere per un carica 100 euro sempre per iniziare. (
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e trovi sempre belle offerte sia per le batterie che per il carica).
Oppure sempre per la mia modesta esperienza consiglierei il traggy della HL che poi è il modello come il mio dove di suo si ritrova con lo chassis in alluminio, ammortizzatori regolabili a olio motore feigao 550 e radiocomando digitale a 3 canali. Unico neo... bisogna poi cambiare il servo originale che dura poco.. Io go montato towerpro e in tre mesi non mi ha mai dato problemi (35 euro x2 servi da 15 kg). Con i servi il totale ammonta a 160/170 euro (sempre che si trovi l'offetta giusta) poi con almeno un altor pacco batteria e il carica lo sforiamo il budget.
Pertanto detto ciò... per restare nel budget prescelto la prima soluzione è la migliore che tu possa trovare in italia.
jari