Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 08, 14:14   #8 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
In un aerografo singola azione la miscela aria-colore e' prefissata, nel senso che quando premi il pulsante di erogazione viene attivato lo spruzzo ed il colore esce da subito, nel doppia azione premendo il pulsante esce l'aria, tirandolo indietro comincia ad uscire il colore.
Il risultato nel primo caso e' che quasi sempre all'inizio della spruzzata la penna schizza il colore che e' restato in punta alla fine della spruzzata precedente, e alla fine si formano i cosidetti ragnetti di colore.
Nel doppia azione eseguendo la manovra di spruzzo corretta e cioe', spruzzi aria-gradualmente dai colore-gradualmente togli colore-togli aria la passata di colore e' perfetta ed esente da schizzi indesiderati.
Naturalmente per verniciare i modelli o superfici estese la necessita' di avere un doppia azione non si fa' sentire molto, e' indispensabile invece se vuoi aerografare superfici piccole o devi dare colore in modo preciso.
Ciao,
Hai chiarito pienamente i miei dubbi.. è vero che costa 30 euro (ss comprese) tantovale spendere qualcosa in più, almeno si ha un prodotto decisamente più versatile magari a scapito dell'accuratezza!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando