Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 08, 14:44   #5 (permalink)  Top
chesgiai
User

L'avatar di chesgiai

Data registr.: 23-07-2008
@ CD

Allora:

Dal rottamaio dove ho trovato la pompa da frigo, ho trovato della schiuma nautica spessa 5 mm e formata da quadretti di 10 mm di lato e distanti tra di loro circa 1 mm il tutto incollato su una retina.
Questo coso consente di seguire bene le forme curve.
Purtroppo ne aveva solo un pezzo decente ... il resto erano tutti ritagli inutilizzabili.
Comunque il pezzo che ho usato mi ha consentito di fare un sandwich di 50 cm x 79 cm
considerando che ho usato 2 tessuti da 60 gr (ovviamente uno sopra ed uno sotto la schiuma ..)il peso finale è di 650 gr. ... penso di aver riempito di resina i tagli tra i quadretti e che il materiale sia molto poroso e quindi si ciucci un mare di resina.

Concordo con te che forse il sandwich nei nostri barchini sia eccessivo .... ma come dicono nelle pubblicità .. a memmipiace..

A parte ciò mi chiedo come reagirebbe sotto onda la pancia tendente al piatto dei barchini che imitano gli Open 70". Sicuramente sbaglio ma temo che alla fine tutti gli sforzi e deformazioni si ripercuoterebbero sulla zona di giuntura scafo/coperta

Onestamente non ho ben chiara la composizione dei vari tessuti che voi usate. Ho fatto varie prove e tutti i miei laminati sono polliciabili ... in pratica ottengo sempre delle consistenze/opposizione tipo pallone di gomma.
Io invece voglio un monolite duro come un mattone. Per questo mi sono orientato verso il sandwich.

Fermo restando che la coerenza non è una mia dote .. se avete esperienze da travasarmi ... butto il sandwich

Ultima modifica di chesgiai : 27 agosto 08 alle ore 14:50
chesgiai non è collegato   Rispondi citando