Io ormai sono 4 anni che giro solo con il Klotz (circa 180 litri di miscela consumata), i miei motori girano tutti benissimo e sono belli puliti sia dentro che fuori, usa la stessa miscela sia per gli elicotteri (ambiente decisamente stressante come temperature) che sui combat (7 minuti di volo praticamente sempre a palla, 16000 giri a terra, in volo probabilmente si superano i 18.000).
La miscela la faccio sempre cosi':
10% nitro
16% di olio (12% KL198 e 4% KL200)
resto alcool
Per gli olii il KL200 e' un olio particolarmente duro, adatta prevalemente a motori che girano a temperature belle alte e con possibili fuorigiri, il KL198 e' un olio molto morbido, se guardi la scheda tecnica ha una durezza 10 volte inferiore al KL198, e va usato con un po' di attenzione ed in percentuali abbastanza elevate.
Per il tuo motore una buona miscela puo' essere la classica 80/20, ovvero 80% di alcool e 20% di KL198, se vuoi usare il KL200 prova intorno al 14-16%.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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