Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 08, 12:03   #16 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Due sole domande:
- La coperta ha una leggera bombatura nella parte albero/prua?
- La prua la faccio tronca come il tu CD65 per poi applicare un rinforzo?

risposte :

1- puoi fare come vuoi, io non mi romperei la testa e la farei piatta
2- in regata sei obligato ad avere un gommino o punta soffice paraurti fatto in silicone (vedi quello usato per le sale da bagno e uno stampo adattato allo scopo) per evitare danni alle altre barche. Sui AC120 penso che siano di circa 13/15mm di spessore

Se vuoi puoi fare la coperta a parte e poi montarla e centrarla sullo stampo dello scafo. Una volta centrata e isolata col film poliane e bloccata con del semplice scotch trasparente, puoi iniziare la laminazione. Il piano di coperta puoi farlo leggermente più largo per avere una flangia. Farai la rifilatura allo stampo dello scafo dopo aver fatto la laminazione dello stampo della coperta.

Per il montaggio finale scafo / coperta, userai lo stampo scafo come supporto di lavoro, rimettendo lo scafo laminato nello stampo, aggiungerai dei bagli se necessario per mantenere la forma e dovrai aggiungere un bordo lungo la linea di coperta che ti garantirà una superficie di incollaggio con la coperta.

Lo stampo dello scafoserve anche come supporto per tutti gli altri montaggi necessari al radiocommando.

La coperta laminata possiede dunque una flangia con i fori di centraggio.
Dopo l'incollaggio potrai rimuovere la flangia con un segetto o altro.
La rifinitura del bordo di coperta é un capitolo a se dove ogniuno fa come vuole.

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando