Citazione:
Originalmente inviato da bramante E' inutile nessuno che riesca a dire qualcosa al di sopra della parti...
Il tuscolo è un ottimo pendio.. ma la densità di popolazione del fine settimana (volatori e soprattutto non volatori) ne fanno un pessimo posto dove volare.
Se ci fossero solo gli alianti nessun problema, ma purtroppo l'alto numero di persone che si fanno una scampagnata su pochissimi metri quadri di pendio sono un pericolo non considerato a dovere.
Purtroppo devo dare ragione a chi dice che mancano le condizioni per volare in sicurezza. Troppo pressapochismo, troppi novizi lasciati a fare danni, troppa sicurezza di sè in chi vola. Gente che arriva e lancia senza chiedere nulla, figuriamoci la frequenza!
e qualcuno dice che finora non sono successi incidenti.... ringraziate la fortuna e non credo sia da sfidare così spesso.
Sarebbe bene organizzarsi meglio.
Se lo conosci lo eviti... e chi venendo da fuori e vuole godersi questo pendio,
durante la settimana forse riuscirà a goderselo.
Manu |
Non conosco il pendio ma da quello che ho letto non posso che concordare con te.
Quello di cui forse non si rendono conto gli altri frequentatori, è che, un incidente grave (e da quello che ho letto sembra solo una questione di tempo prima che succeda) potrebbe riperquotersi anche al di fuori del Tuscolo.
Considerando che i media nazionali
sono sensazionalisti di loro, non voglio immaginare cosa potrebbero dire e scrivere....
Questo naturalmente vale per tutti i pendii, mi riferisco al Tuscolo in quanto visto che la densità di "popolazione" non modellistica è molto più alta, per la legge dei numeri le probabilità di fare "danni" sono più elevate.
E siccome nei vari pendii sparsi per l'Italia siamo tutti "ospiti" poi la cosa potrebbe riperquotersi anche su tutti gli altri pendiisti. Un incidente grave sarebbe credo, devastante per tutti.....
Credo che questa sia una cosa su cui tutti dovremmo riflettere, senza scannarci e rispettando le altrui opinioni, poi per carità, lungi da me predendere di dire cose inopinabili, ma se comunque mi sembrano molto, ma molto logiche.