Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 08, 02:47   #26 (permalink)  Top
zulter
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Quando si dice troppe volte: “a lupo, a lupo, ” poi alla fine, quando il lupo c’è davvero, non ci crede più nessuno.
Al Tuscolo, succede proprio questo, si dichiara troppo e alcune volte anche quando non c’è la necessità, facendo solo caciara inutile e mettendo in ansia chi sta volando e per guardare il suo modello, che magari si trova dalla parte opposta, non sa cosa possa capitare.
Una regola che si applica, o si dovrebbe applicare, sulle piste da sci è quella di dare la precedenza a chi ti sta davanti e scegliersi la traiettoria e la velocità di discesa giusta per sorpassarlo. Se questo non avviene, ma si dichiarasse solo: “ sto arrivando, sto arrivando”, il poveretto che ti sta davanti magari, impaurito potrebbe fare una manovra che potrebbe portare all’incidente.
Non bisogna dichiarare la manovra solo per poter dire, quando succede l’irreparabile: “te l’avevo detto quello che stavo facendo, perché non ti sei scansato?”
Un comportamento del genere me lo aspetto solo da chi, non sapendo manovrare, si aspetta che gli altri lo evitino e magari il suo intento è di far rimanere a terra quelli che lo reputano un pazzo scatenato da far sfogare.
A proposito, lo sai che scrivere in STAMPATELLO nei forum equivale a dire quella cosa come se, chi scrive, stesse gridando? Non sarà forse un'abitudine aquisita volando?
onip747
Gia, peccato che non ho scritto in stampatello ma semmai in maiuscolo, queste differenze si insegnano in II^ elementare!

Se poi si legge bene ciò che ho scritto, mi sono permesso di mettere in maiuscolo le parole che vengono giustamente urlate o quelle che ritengo debbano avere maggio risalto in una frase.
Per quanto io stia cercando di immedesimarmi nel ruolo di uno sciatore, non riesco a trovare un paragone logico tra alianti e sci....
Se vuoi, ti aiutiamo a capire quello che volevi spiegarci così ce lo esporrai meglio.
Proverò a spiegarmi in maniera più lapalissiana: noi andare in quota, quando essere alti, sincerare che non essere altri alianti su traiettoria, avvisare ad alta voce che essere pronti per discesa, scendere.
Questo consente,a chi si trova ad una quota inferiore, di lasciare libero il corridoio di discesa in tempo, in sicurezza e senza impaurire nessuno.
Sorvolo sull'ultimo punto: "Un comportamento ...pazzo scatenato da far sfogare" perchè anche questa non l'ho capita a meno chè tu non stia a criticare se quancuno, sfruttando magari una condizione favorevole, vuole fare un pò di sana acrobazia.

Rispondendo sinteticamente a bramante, ci sono stati episodi di pseudo-modellisti che arrivati al tuscolo hanno acceso la radio senza chiedere frequenza, hanno lanciato il modello e sono passati molto vicino alle persone per poi atterrare rovinosamente con il vento in coda, fare baracca e burattini e sparire così come sono venuti, ma come giustamente scritto prima, il tuscolo è un parco nazionale aperto a tutti e di conseguenza e purtroppo, non possiamo riservarci il diritto di selezione, quindi chi viene fa quello che vuole, è il buon senso che dovrebbe prevalere ma non c'è quando prevale la presunzione.
Comunque, non c'è mai stata una persona che venendo al tuscolo per imparare e chiedendo aiuto, non lo abbia ricevuto cominciando in primis dalle norme di sicurezza.

Non siete obbligati a venire in un posto se non vi piace, ma nessuno vi autorizza a giudicare senza avere la giusta conoscenza delle cose.
zulter non è collegato   Rispondi citando