Citazione:
Originalmente inviato da algaro Ciao, se la memoria non mi inganna mi sembra che la HF non produca più modelli, quindi se lo trovi già a magazzino ok, altrimenti dirotta su altro.
Per quanto riguarda il taglio del muso credimi, è più facile a farsi che a dirsi. E' sufficiente fare una dima di cartone (fai un foro nel mezzo del diametro che ti serve) in cui infilerai il muso dell'aliante. Traccia il contorno sull'aliante con una matita e poi vai di dremel e disco da taglio. Alla fine rifinisci il foro con una lima.
L'ordinata su cui avviterai il motore deve essere leggermente più grande del foro. Per posizionarla con il giusto disassamento usa un'astina filettata lunga 15-20 cm che infilerai nel buco centrale dell'ordinata, facendola sporgere verso il davanti del modello, e sulla quale la fermerai usando due bulloni con eventualmente due rondelle.
Quando incollerai con epossidica rapida tieni ben controllata l'inclinazione dell'asta filettata.
Ovviamente i fori per avvitare il motore sull'ordinata vanno fatti prima di incollarla.
Buon lavoro. |
Ti ringrazio per l'accurata spiegazione, ma ora come ora ho solo una gran confusione in testa
Tagliare il muso con dremel mi pare una cosa molto delicata e se fatta male, ancora più faticosa da rimediare...
Detto questo, siccome passerà un po' di tempo prima dell'acquisto, volevo sapere se potevo puntare su altri modelli già motorizzati nel caso non fosse disponibile l'asw 28...
Grazie ancora.
Fabio