Ciao millennio,io ti consiglierei di prenderlo gia' con il motore,se pensi che solo il motore TT pro 50 preso da solo costa 150 + le 280(se sei fortunato a non pagare tasse e dazzi alla dogana altrimenti le 150 diventano 200 e le 280 diventano 340) arriveresti a pagarlo poco + che prenderlo completo.
per la radio ti consiglio una Futaba FF9 completa(cioè con 4 servi,ricevente,pacco batteria per TX e RX e carica batterie)la puoi trovare a circa 400 e non la cambierai+(non fare la cazzata di prenderti una radio che costa poco e poi ti tocca cambiarla per mancanza di funzioni e altro,come Gyro dato che sei alle prime armi ti puo' "bastare" un Futaba 401 completo del suo servo digitale anche questo il prezzo si aggira sulle 140(se lo prendi all'estero anche meno)anche qui ce' il rischio di pagare dazio e varie tasse alla dogana,
fatti un giro su ebay e puoi trovare molte occasioni.
Ora ti manca tutto il neccessario per la messa in moto,avviatore,scalda candela,pompa per il rifornimento e miscela(che costa quasi come la benzina da Formula 1
.
Il tutto potrebbe sembrare molto caro ma ricordati che tu parti da 0,vedrai che alla fine saranno soldi spesi bene
Per gli upgrade io aspetterei che impari a farlo volare decentemente,ultimo consiglio un bel simulatore di volo per imparare i primi comandi e e capire le varie manovre dell'elicottero ,io uso il ReflexXTR non molto economico ma molto vicino alla realtà.
ciao e buoni voli