Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 05, 02:48   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@20 agosto 2005, 21:55
volo rovescio... potresti provare l'sd6060 ha buone doti in volo acrobatico mi sembra che usi profili 2 prova a farti qualche polare con quello.
mi pare che l'incremento del coefficente di resistenza fra il ritz 11 e il 12 sia notevole e non giustificato da un grande aumento di portanza. io ti sconsiglierei il ritz 12 è veramente troppo lento per uno schweizer secondo me.
io ci metterei un'ottimo hn805 ottime doti in volo rovescio sali in termica agevolmente soprattutto flappato ed è molto veloce all'occorrenza a me purtroppo piacciono quando fischiano
Ho guardato l'HN... trooooppo sottile, veramente troppo poco 7,85; e anche troppo poco camber; cercavo qualcosa di un po' più plastico, in fondo è uno Schweizer non un Blade. Inoltre la superficie frontale della fusoliera è abbastanza accentuata e non sarà molto penetrante, ci vuole un giusto compromesso per non snaturare l'indole del modello ottenendo un po' più di doti acrobatiche.
Il 6060..... mah.... ne ho sempre sentito parlare come un profilo veloce e un po' critico ai bassi Re; l'ala dello Schweizer ha una corda generosa ma non vorrei rischiare....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando