Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 04, 10:39   #4 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Non conosco il tuo modello ma le conversioni non sono impossibili. Io ho motorizzato con speed 600 un modello che di suo pesava già 1,5kg (ODV), con batterie e motore è arrivato a 1,6kg (sempre ODV).

Devi perdere un po' di tempo sulla struttura. Guarda se ci sono parti che potrebbero essere alleggerite. Di solito i modelli a scoppio sono generosamente dimensionati e spesso c'è spazio per qualche limatura qui e là. Il mio prince aveva le pareti della fusoliera in balsa 5mm, ora è diventato una groviera rimanendo sufficientemente robusto. Altro modo per risparmiare peso è usare servi piccoli. Per il tuo modello vanno benissimo degli hs-81 o simili.

Per il dimensionamento del motore però ci devi dare qualche indicazione in più. Che vuol dire 1kg di peso? non credo che solo la struttura del tuo aereo possa pesare 1kg ed avere 1mt di AA. Cerca di fornirci più dati possibili e di essere preciso nelle indicazioni così da poterti dare una mano.

Ciao

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando