Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 23:47   #140 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
occhio che se usi due rinvii, i bracci devono essere assolutamente identici, e i fori sulla squadretta in perfetto asse col perno, siccome sono in asse sul servo. Siccome usi due rinvii, il servo non dovrebbe essere vincolato... bah, piuttosto che due braccetti rigidi corti, meglio un solo braccetto fatto come Dio comanda (3mm e uniball seri)

inoltre quegli uniball a cappuccio chiuso fanno un po' schifo....

Bene! intanto un grazie per i consigli e le critiche costruttive e adesso le domande chiarificatrici con premessa:
Ho letto tutta la discussione sui rinvii con il pull pull e anche dopo conferma del Grande Capo, ho capito il discorso dei due braccetti che devono essere perfettamente paralleli e di uguali distanza in modo di formare "il rettangolo"...
In effetti gli uniball che ho messo non sono il massimo, ma ne ho scartati alcuni che non mi sembravano sufficientemente affidabili alla trazione lasciando quelli della foto... avrei degli altri uniball sempre m2 che però sono forati in modo da metterci un bullone e dado m2. Non so se mi sono spiegato bene e non so se questi sono migliori.... Volendo, forse, potrei metterne due ma posizionandoli uno sopra e uno sotto sempre dallo stesso lato della squadretta. Quelli da m3, dal mio spacciatore non li ho trovati... (sono passato da mobby) o meglio avevano degli uniball più grossi, ma erano davvero esagerati (altro che m3). Potrei provare da Cavinato modellismo a Padova, se è aperto e se riesco a passarci domani. Se riesci a postare una foto o un collegamento in modo che possa capire meglio cosa intendi per "seri", grazie!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando