bhe, qualora volessi il funzionamento dell'helicommand, comprerei direttamente l'helicommand, in quanto integra tanti di quei sensori che se devi costruirteli tu spendi il doppio. Con i gyro misura soltano le accelerazioni nei 3 assi, ma il sistema vero e proprio che controlla il parallelismo col piano di terra è affidato a dei sensori ottici, appunto come lo paragonavi tu al sensore del mouse.
E' un controllo completo, operante non solo su tre assi per quanto riguarda l'inclinazione dell'eli, ma non lo fa ne spostare ne in avanti, ne dietro, ne di lato al punto osservato. In pratica ti pianta l'eli in un punto dello spazio (o almeno è quello che dovrebbe fare).
Il sistema di stabilizzazione autocostruito, mi pareva di aver capito, che ha il solo scopo di non far inclinare l'eli su soli due assi. Quindi rispetto all'elicommand non agisce sull'asse z, non lo tiene fermo in un punto prestabilito, ma evita solo che si "cappotti" da solo.
Che poi alla fine non è che sia tanto diverso dall'helicommand, anche questo sistema aiuterebbe parecchio, anzi io lo trovo piu' utile dell'elicommand che prende eccessivamente il sopravvento sull'eli.
|