Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 17:33   #3 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Attendo Vs. considerazioni per prendere la scelta migliore, intanto volo con il calmato dell'istruttore......

Grazie a tutti e soprattutto Buon Volo!!!!!!
posso dirti la mia esperienza dopo aver ricominciato a volare ( ben 25 anni dopo i primi voli, quindi praticamente da zero)
non so se si può confrontare l'esperienza acquisita con l'eli all'aereo...non sono competente ma il Calmato è un ottimo aereo scuola, l'ho avuto anche io....
buona, a mio parere, anche un'ala bassa, sia classe 40 che 60, al punto che, dopo qualche tempo di questi, tornato all'ala alta ho provato qualche "fastidio" che nn ti so spiegare...

ti sconsiglio vivamente le ripro WWII, sopratutto se piccole, almeno finchè non avrai sufficiente esperienza...sono abbastanza "bastardi" sopratutto in atterraggio, e non dipende dal fatto di essere bicicli....anche se qualche attenzione in più ( leggi dito ) ci vuole

il Cessna potrebbe essere una buona scelta ma prima passerei ad un'ala bassa diciamo... da battaglia, ottimo il Calmato, atterra quasi da solo, e anche il Tiger 60

io attualmente volo con un Tucano 60 ( motorizzato 90 ) con cui mi trovo molto bene

riguardo al motore non mi preoccuperei molto se 2 o 4T
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando