Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 15:29   #1 (permalink)  Top
pichi
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Exclamation Aereo a scoppio...confusione...HELP

Dopo aver letto in largo e lungo i vari post mi sono deciso a esternare ciò che mi attanaglia...vorrei farmi un bel aeretto a scoppio ma non riesco a prendere la decisione migliore, quindi vi esprimo tutte le mie perplessità e considerazioni al fine di cercare di raccogliere piu consigli possibili.
Le considerazioni:
1 sto volando con gli elicotteri a scoppio (sceadu e Freya)con i quali sto facendo un buon volato e qualche acrobazia di base con i quali ho acquisito una buona conoscenza dei motori a scoppio 2 tempi e della loro carburazione (provengo da anni di buggy 1/8)
2 sto prendendo lezioni di volo in doppio comando con un Calmato 40 ala alta con il quale faccio volato, le prime acrobazie, decollo e atterro (a volte molto bene a volte con qualche saltello)
3 ho in casa (un vecchissimo acquisto) un Cessna Aeromodelli 2.12 a.a. che dovrei finire di costruire ed acquistare motore e servocomandi
4 non mi piacciono i modelli piccoli, poco visibili ed instabili, quindi sarei indirizzato almeno ad una a.a. di 1.80
Le perplessità:
fermo restando che mi conviene sicuramente continuare a prendere lezioni di volo in doppio comando mi piacerebbe possedere un modello tutto mio quindi:
1 mi conviene ultimare il mio Cessna e volare con questo?(se si pensavo di modificare le ali ricavando dei flap)Oppure lascio stare ed accantono la scatola in quanto modello non eccezionale?
2 mi conviene precedere questo modello con uno più semplice (tipo Calmato 60)...va bene un'ala bassa di questo tipo oppure dovrei farmi le ossa con un'ala alta?
3 mi conviene passare ad un 4t. oppure è una pazzia e resto con un bel motore 2 t.?
4 mi piacciono molto le ripro della guerra tipo P51, Spitfire, Cprsair, ecc. in quanto non interessato alle acrobazie spinte...me le sconsigliate, almeno per il momento? E' tanto difficile il biciclo rispetto al triciclo?

Attendo Vs. considerazioni per prendere la scelta migliore, intanto volo con il calmato dell'istruttore......

Grazie a tutti e soprattutto Buon Volo!!!!!!