Citazione:
Originalmente inviato da garbo io il mio l'ho già fibrato sui be e bu sia ali che piano di coda e fibrato la fusoliera in zona muso-cappottina, e ha resistito benissimo ad un atterraggio sù un albero nemmeno un'ammaccatura, e, se ne monto un altro lo fibro totalmente con tessuto da 25 gr al m2 e resina da laminazione, poi lo carteggio bene e lo vernicio, è un lavoro lunghetto, non tanto la fibratura, ma la carteggiatura e verniciatura, però se fatto bene viene fuori un modellino niente male, e sopratutto le ali e il piano di coda non si svergolano più per la lunga esposizione al sole... |
Garbo...la tua idea non è cattiva,ma se calcoli il costo della fibra,della resina,della vernice e del lavoro che c'è da fare,e metti in conto un eventuale errore ri resinatura e la salute che ci lasci afar questo lavoro...allora è meglio che ti comperi un aereo con fuso ed ali in vetroresina
Rinforzare le ali a mo di MPX Blizzard (per chi ha avuto modo di vedere come sono rinforzate) costa poco,solo qualche listello di carbonio e un pò di ciano e forse qualche dita attaccata,il peso non aumenta di tanto,e se si prende una botta non c'è nessuna fibra di vetro che si lesiona...i rinforzi sulle ali può essere una va di mezzo o un compromesso fra resistenza,leggerezza,e praticità di messa in opera..