Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 13:13   #10 (permalink)  Top
ReArtu
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Ciao ClaudioD
in effetti si, avrei portato tutto dal carrozziere.

Lo spessore di 1 cm perche se metto le bussole e le spine di riferimento(solo per avere anche la possibilità di costruirlo accoppiando gli stampi) queste hanno quell'altezza e quindi annegandole per bene nello stampo femmina mi viene quello spessore.

Come primo scafo lo faccio in fibra di vetro, vedo se il tessuto si adatta per bene, diversamente vado con le bende e vernicio, sicuramente dopo non si vede niente.
La mia aspirazione è di farlo in carbonio e lasciarlo a vista ma aspetto......... per prendere dimestichezza con questi materiali.

L'intenzione era proprio come dici tu e cioe di fare lo stampo femmina senza togliere il manichino dal piano di appoggio perche successivamente devo ricreare una base per tenere il manichino sollevato in quanto la sua linea non è piatta ma ha la prua (manichino rovesciato) che tende al basso.

Se mi dici che è solo per creare la falsa coperta, un po piu piu larga ( in modo da avere una flangia esterna per costruire lo stampo) allora ti dico che avevo pensato di mettere solo una flangia in formica incollata tutta intorno (posto una foto esemplificativa appena posso) certo è che il tuo sistema è piu pratico e molto semplice - mentre per la coperta mi rifacevo per le misure al progetto che ho stampato (file SUI 100 drw) tenendomi piu largo almeno per lo spessore dei listelli.

Vado a finire di carteggiare cosi posto le foto e mi spiego meglio.

Stefano
ReArtu non è collegato   Rispondi citando