Mi fa piacere. Trovo ottimo il tuo approccio. Curva lineare ti da tutti quei vantaggi che cerchi a discapito di un numero di giri rotore non proprio costante e consumi non ottimizzati, ma tutto va bene. Nello scoppio il discorso cambia un pò perché immagina se arrivi veloce e togli passo, il rotore aumenta di giri e con lui il motore, e questo va un pò meno bene!
Usando un governor, manterresti il regime costante su un valore ottimale di giri e consumi ed il regolatore sarebbe pronto a dare energia alla tua richiesta di passo e ciclico e togliere energia su una tua discesa veloce.
Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Grazie Mike per la notizia dell'amico, è praticamente la curva che iniziavo a raggiungere prova dopo prova, ho chiesto a voi proprio perchè mi sembrava troppo diversa da quella lineare normalmente consigliata. Invece ritengo proprio sia quella corretta per l'elettrico, infatti il motore elettrico è ben diverso dallo scoppio! (permette proprio di tenere una curva sostanzialmente piatta),al momento sto usando la curva 0 75 80 85 90 che permette di compensare leggermente l'aumento del passo, l'elicottero gia' al decollo con poco stick del gas è ben reattivo e stabile! a breve rimonto un motore un po' piu' potente che dovrebbe permettermi di appiattirla ancora un un poco. E' curioso che è una curva molto simile a quella usata dai governor. Al momento volo con minititan e trex 450s ma a breve mi arriva un Protos dal negozio, non vedo l'ora di vederlo in volo con questa curva! |