Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 12:18   #9 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Riprendo il tuo messaggio :

Riassumendo, scusami se mi sono dilungato troppo, sul manichino stendo due tessuti da 80 gr/mq disposti a 45° che una volta polimerizzati liscio e vernicio con fondo poi vado in carrozzeria per la verniciata finale poliuretanica ok?

Allora porti tutto dal carozziere, piano di appoggio, ordinate e tutto l'armamentario ?

dal manichino tiro fuori lo stampo femmina spessore circa 1 cm - solido, duraturo, perfetto e dal suo interno faccio lo scafo finale mettendo prima un tessuto fine ( gli 80 gr credo vadano bene) per poi passare ad un 160.

Come già detto, 1/2cm basta ed é più che sufficiente.

Quest'ultimo passaggio non a bende ma a tessuto intero?

Dipende dal tessuto se si adatta alla forma anche quando inserito a 45° altrimenti dovrai fare delle bande.
Molto dipende se vuoi avere per esempio un carbone apparente o se vuoi verniciare a colore, in questo caso le bande non si vedono.

Comunque ritorno sulla necessità di togliere il manichino perché non mi farai credere che farai lo stampo femmina lasciandolo sul supporto. Sega dove vuoi, ma a mio avviso lo devi staccare anche prima di portarlo in carozzeria anche per dargli una mano di resina interna per proteggerlo come già scritto .
L'altra ragione viene dal fatto che devi aggiungere una falsa coperta prima di iniziare la laminazione dello stampo.

ti invito a guardare il 3d su CD65 a partire dalla pagina 4 e messaggio 35.

ClaudioD

Ultima modifica di claudioD : 26 agosto 08 alle ore 12:26
claudioD non è collegato   Rispondi citando