Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 10:37   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao a tutti ,
ho un piccolo problemino sul mio yamada 160 , dopo tre anni senza manutenzione ho voluto cambiare i cuscinetti del banco motore.....
cosa rivelatasi giusta perchè ho trovato la gabbia che contiene i pallini dei cuscinetti un po consumata e forse a lungo andare poteva fare danni ......
il motore all'interno era uno specchio ........
ho preso i cuscinetti nuovi da mobby e li ho rimontati senza problemi , e dopo alcune telefonate con Carlo Allara mi ha spiegato che per rimetterlo in fase bastava orientare il punto sull'albero motore verso il basso e viceversa il punto sull'albero a camme verso l'alto .
il motore e partito subito poi quando ho provato ad accelerare si e spento di colpo e non e ancora ripartito................
cosa può essere successo??????

ps. ho ciamato Allara e mi ha detto di spedirglielo......
ma vorrei provare prima con gli amici del forum

saluti Artù
Ciao... leggo solo ora il tuo messaggio (ero in ferie )
Difficile fare una diagnosi a distanza ma provo ad aiutarti. Ammesso e non concesso che la causa siala fasatura la cosa importante è che nell'infilare l'albero a cammes devo tenere conto che l'ingranaggio è elicoidale e quindi quando cerchi di metterlo in posizione non devi metterlo nel mezzo ma leggermente prima (o dopo ora non ricordo) in modo che sia perfetto una volta in sede. Controllare questo è molto facile perche una volta a posto basta fare un paio di giri e controllare il perfetto allineamennto.
Fammi sapere...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando