Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 09:59   #21 (permalink)  Top
zulter
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da mauro89 Visualizza messaggio
Dopo qualche tempo in cui non sono potuto recarmi sul pendio, sabato ho fatto una capatina al Tuscolo....
Sono rimasto inorridito !!!
Il contropendio non viene piu' chiamato, la gente atterra senza neanche avvertire facendo slalom tra le persone, si fanno picchiate da quote assurde sopra le teste della gente per richiamare e passare a 1 o due metri(quando va bene) dalle teste di chi pilota e di chi guarda, picchiate verso il pendio e looping sopra la testa a bassissima quota....

Uno swift distrutto per radio ammutolita (MA ALLORA SUCCEDE!!!) ed un blade esploso sulle rocce per cabrata in volo rovescio...e per fortuna che era appena fuori dal pendio (non piu' di 7 metri di distanza)...
un altro modello su un albero perche' ha perso la batteria in volo.............

Ma il cervello lo volete usare? Non lasciatelo a casa che si rovina anche stando fermo!!!
E ricordate
Se facciamo male a qualcuno (e speriamo che si rimanga sulle ferite senza arrivare ad uccidere qualcuno) ci cacciano dal pendio e comunque facciamo una figura di mxxda con chi invece le regole le ripetta e vorrebbe lo stesso dagli altri.
La sicurezza viene PRIMA DI TUTTO.
NESSUNO puo' permettersi di fare imprudenze, neanche il campione del mondo
perche' il guasto, l'interferenza sono sempre in agguato (SPECIALMENTE AL TUSCOLO) ...
E vorrei sapere quanti di questi signori sono assicurati
Scusate ma chi mi ha mostrato le prime volte come volare, e' stato molto rigido proprio sul fattore sicurezza.
Grazie

mauro89
Non ho letto tutte le risposte precedenti che sono state date ma sinceramente mi viene da metterci del mio.....
1) il contropendio viene sempre dichiarato, quelle poche volte che non si fà è perchè non c'è bisogno, vuoi perchè gli altri alianti sono molto esterni, vuoi perchè in quel momento non c'è nessun'altro che vola o vuoi perchè potrebbero mancare le condizioni e uno si trova in situazione di emergenza....
2) Gli atterraggi vengono sempre fatti in sicurezza perchè quando uno deve atterrare chiede il supporto degli altri compagni per far spostare le eventuali persone che potrebbero trovarsi sulla traiettoria di discesa e quando uno atterra, lo dichiara sempre AD ALTA VOCE, e se non hai sentito "ATTEROOOOO" forse dovresti curare maggiormente l'igene dei condotti auricolari.
3) le picchiate si fanno, è vero, ma VENGONO SEMPRE DICHIARATE e anche in questo caso SEMPRE AD ALTA VOCE... Poi credo che tu abbia una percezione delle distanze estremamente controversa, 1 o 2 metri dalla testa delle persone... mi lasci basito.
4) Per lo swift distrutto, avresti dovuto specificare che è caduto sul colletto che si trova a oltre 200 metri e non 20 cm dalle persone e poi è andato distrutto per un semplice motivo, il servo dell'elevatore si è bloccato in cabrata e ha mandato il modello in stallo. Avaria che non è minimamente prevedibile da nessuno.
5) il blade... il volo rovescio era fatto molto oltre i 7 metri dichiarati (anche in questo caso marcata distorsione della percezione delle distanze).

In merito alla sicurezza in generale, quando arriviamo, prima del saluto chiediamo sempre la frequenza anche alle persone con cui voliamo da anni.
Quando ci sono giorni particolarmente affollati di persone NON VOLIAMO proprio per rispetto alla sicurezza, o se voliamo, ci limitiamo a modellini in depron o gommoli il cui peso è al di sotto dei 500 gr.
NOI DEL TUSCOLO SIAMO I PRIMI A REDARGUIRE SEVERAMENTE chi ha un comportamento poco consono perchè in caso di guai ci rimettiamo tutti.
zulter non è collegato   Rispondi citando