Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di acquistare un motoaliante o aliante da motorizzare per effettuare riprese aeree.
Possiedo già un Easy Glider e un Elektro Junior con i quali mi diverto un sacco a svolazzare ed accennare qualche acrobazia. Ho già effettuato molte riprese aeree tramite la flycam con questi due modelli, ma la qualità della flycam è veramente minima, mentre le dimensioni dei 2 alianti non mi permettono di utilizzare la mia amata videocamera con hdd da 30gb dal peso di circa 250g.
Siccome vado matto per le riproduzioni, avevo già da tempo intenzione di acquistarne una (e sinceramente leggendo tutti i vari post non saprei cosa scegliere), la scelta della riproduzione cade anche a favore dello spazio in cabina, molto onesto per questo tipo di videocamera e siccome ho letto che molti usano piombare in punta, io avrei 250g di peso utile.
Ero molto tentato dall'ASW 28 JSB, molto bello dal punto di vista del prezzo
ma specialmente per l'estetica.
Ho letto tutto quello che c'era da leggere sul modello e non mi ha spaventato il fatto di doverci mettere del mio per effettuare qualche rinforzo quà e la, d'altronde per il modellista anche un minimo di mano d'opera penso che faccia "parte del gioco", ma siccome lassù mi voleranno 700 di videocamera + modello, volevo sapere se qualcuno poteva orientarmi su qualcosa di più sicuro strutturalmente parlando.
Il mio utilizzo è prevalentemente in pianura, ma non escludo qualche voletto futuro in pendio.
Il budget è di 300 400 per il solo modello.
Escludendo i JSB (senza offesa ai possessori e alla ditta
), mi ero orientato su
questo, ma siccome sarebbe il mio primo modello in fibra, non saprei come muovermi per tagliare il muso e procedere alla motorizzazione (lo so che per alcuni è una bestemmia motorizzare riproduzioni).
Se poi mi dite che l'ASW 28 JSB potrebbe andare bene per la mia richiesta, il mio portafogli ne sarebbe molto sollevato
.
Ad ogni modo, vorrei consigli su quale modello puntare e se possibile acquistare in italia.
Grazie a tutti!
Fabio