Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Altra info, stò documentandomi sul sistema a termopile della fma, quello che utilizza sul copilot.
Il sistema è molto più semplice e non richiede calcoli astronomci sul microprocessoe, però secondo me ha come punto debole il fatto di volere uno spazio intorno libero, infatti essendo sensibile alle radiazoni infrarosse, tutti i corpi che le emanano influenzano la lettura, quindi automobili, muri, alberi etc...
Non riesco però a capire quanto potrebbe essere questo spazio libero, secondo me almeno 80-100 metri li vuole, c'è qualcuno ce lo ha visto in funzione oppure lo utilizza?
Grazie |
Ciao,io lo ho sperimentato...(e smontato subito)in effetti ha bisogno di meno spazio libero intorno x funzionare.
a me stabilizzava già ad una ventina di metri dagli alberi (ora che ci penso io ero più vicino...) a una quota però di "sicurezza",almeno 7-8 metri.
il sistema funziona,nel senso che l'eli non sta fermo in hovering da solo,ma viene mantenuto l'assetto "in bolla";se però(come ho provato)dai alettoni a destra,ad esempio,e lasci andare lo stick l'eli viene rimesso in piano ma ovviamente mantiene la sua traslazione verso destra...la velocità di traslazione rimane.insomma,il sistema non è fatto x contrastare lo spostamento ma solo x rimettere l'elicottero in piano.
cmq il co-pilot rende il volo simile ad un coassiale...
P.S.complimenti x l'esperimento!
__________________
Rappy 50
- Vision 50
(scoppio
...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!