Ho ricevuto in regalo questo aliante da falcorosso,non so esattamente di quale ASW si tratta,comunque è un modello della graupner abbastanza vecchio,sui 2.5 metri di apertura...
Lo stò riportando alle condizioni di volare ed ogni tanto mi sorgono dei problemini che richiedono il vostro aiuto.
Cominciando dall'ala,non capisco come erano fatti i rinvii degli alettoni.Quello che posso vedere sono un tubicino tipo bowden che entra nell'ala alla radice e un altro capo che riesce all'altezza dell'alettone in direzione della squadruccia.
Quì c'è anche un cerchio sulla superficie in legno dell'ala con un miniforo,probabilmente c'è lo snodo del comando.
Sono indeciso Se riutilizzare questo sistema che non vedo molto pratico per il montaggio dell'ala oppure mettere due servi nell'ala(che preferirei).
Nel secondo caso,come posso tagliare l'obece per far passare la prolunga del servo nel polistirolo e poi ricoprire?
Quale dei due metodi uso?
Il secondo problema sono le baionette.Due tondini da 4.8 mm...dove le trovo?Una ce già,l'altra no.
Ne ho comprata una da cinque pensando di allargare i fori,ma dalla parte dell'ala è presente un tubo di metallo nel quale inserirla che non è molto facile da allargare...come posso fare?Dove posso trovarla?
Per il momento non riesco ad uploadare le foto...
Ps. Le domande sorgono dal fatto che quando ho iniziato io il modellismo,circa 3/4 anni fa i modelli usavano già una tecnologia diversa (vedi materiali,costruzione e meccanica) ed ora non mi ci ritrovo!