Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 19:45   #1 (permalink)  Top
Alpower00
User

L'avatar di Alpower00

Data registr.: 28-02-2005
Cool Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron

Ciao a tutti mi chiamo Aldo e scrivo da Varese

Sto ultimando la costruzione del Sukhoi su30-mk , derivato dall'ingrandimento a 175% dei disegni di Steve Shumate , relativi al Su-37 e ho pensato di condividere con tutta la comunità il progetto.

Sul sito Parkjets.com nella sezione Freeplans , si trovano parecchi disegni di riproduzioni in depron prevalentemente militari di provenienza RCGROUPS , l'equivalente di questo forum aperto dal Barone , ma negli
" states " , girando tra i disegni ho notato che Steve Shumate ha disegnato e costruito un modello con vettorazione della spinta a 3 assi .

Qualcuno ha avuto l'idea di ingrandire del 175% il disegno e di pubblicarlo , ma solo una persona ha avuto il coraggio di accettare la sfida , e di iniziare la costruzione .

Dopo alcuni calcoli e l'acquisto dell'elettronica però il costruttore è scomparso senza lasciare traccia nel thread .

Ingolosito dalla sfida ho preso , stampato il disegno ed iniziato la costruzione.
Qui di seguito vi illustro il modello , e le sue caratteristiche.

SUCKHOI SU30-MK
Apertura alare 118 cm
Lunghezza 160 cm
Peso attuale odv 2.3 kg

MOTORIZZAZIONE
2 Hi-model 1660kv 300watt outrunner
1 Apc 9X6E
1 Apc 9X6EP
2 Regolatori da 40A
2 FlightPower 3s 2000mah 30C 60A

SUPERFICI MOBILI
Configurazione volo normale

Elevoni
Timoni direzionali
Aerofreno dorsale

Configurazione vettorazione della spinta

Superfici mobili
Inclinazione motori
variazione di giri per imbardata

Dopo un volo di collaudo deciderò se montare anche gli alettoni , e di conseguenza da aggiungere ci saranno i Flaps e gli Slat , ma solo se è necessario.
Il progetto implica il fatto che il modello replichi le caratteristiche dell'aereo vero , ovvero cobra , stallo , vite piatta controllata , inversione , hovering e quantaltro possa tollerare un pilota , e quindi l'obbiettivo è di rimanere bassi con il peso e di avere una spinta statica superiore al peso , cosa che per me è quasi impossibile visto che vedo punti deboli dappertutto e continuo a rinforzare la struttura .

La spinta statica dei motori è dichiarata a 1,4 kg cadauno , purtroppo non è chiaro con che elica , però visto che da APC non trovo eliche propulsive per elettrico più grandi di 9X6 (una propulsiva per eliminare la coppia di reazione ), sono costretto a provare così , poi vedrò.

Aggiungo qualche foto ...........A presto
Icone allegate
Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron-su_30_mk.jpg   Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron-irkut-su-30mk-1.jpg   Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron-su.jpg   Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron-su2.jpg  
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando