Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 19:30   #24 (permalink)  Top
marcosinatti
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Forse non ho capito bene lo scopo di questo sistema di stabilizzazione, ma a me sembra che alla fine l'elicottero si comporterà quasi esattamente allo stesso modo. Aumenterà la stabilità (che comunque è già sufficientemenete alta grazie all'effetto giroscopico del rotore) rispetto a perturbazioni esterne tipo vento e turbolenze, ma la difficoltà di pilotaggio secondo me sarà la stessa; insomma per tenerlo in hovering i pollici dovranno essere sempre in movimento.
Beh, allora l'unico stabilizzatore che funziona dovrebbe essere l'helicommand, è l'unico che punta il terreno per tenere una posizione.
Tutti i sistemi di stabilizzazione, credo, hanno bisogno di correzioni, ma un conto è correggere ogni mezzo secondo ed un conto ogni 3-4 secondi.
Poi la cosa che mi piacerebbe è riuscire a fare in modo che se perdi il comando dell'ely, lui in qualche modo riesca a raddrizzartelo o quasi, in modo da guadagnare tempo prima che si sfracelli al suolo, poi ovvio se ti addormenti si sfracella ugualmente,
Forse hai ragione tu, non riusciremo a raggiungere lo scopo, magari si riesce solo ad aumentare la stabilità in modo impercettibile, oppure la si peggiora addirittura, ma sperimentare è divertente, inoltre si apprendono spesso concetti che anche leggendoli 100 volte su dei libri non si riuscirebbe a digerire!

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando