Discussione: ...ho chiamato Eurokit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 16:43   #95 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Aridajeee lo dico iooooo

Il nostro discorso non verte sui materiali e le motorizzazioni...almeno non in questo thread... ma sul fatto che siano PRONTI AL VOLOOOOOOOO

IL Vulcan che hai postato è quel che è... ma ricordo che Antonio F-104 o qualcun altro aveva postato un'intera galleria di mini jets in depron che erano fantastici! Ma erano autocostruiti...

Noi stamo a parlà de li Erretieffeeee.....

Ciauuuuuuuuuuuuuuu

P.S.

(però quando ci vogliamo ri-scannare su Balsa/Gomma o meglio ancora Scoppio/Elettrico.... io ci stò )



Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Aridaje con la solita diatriba balsa scoppio arf non arf e trainer a scoppio trainer elettrico.
Personalmente ho visto modelli ben fatti in depron ed emerite merde fatte in balsa, modelli a scoppio volare da schifo e modelli elettrici da sogno e viceversa.
Ormai dopo 4 lustri ritengo che il modellista vero sia incarnato da una persona capace di lavorare pulito, ordinato, rifinito, leggero seppur robusto ed in modo aerodinamicamente corretto, il materiale é poco importante se si hanno a disposizione queste doti
Ovviamente fermo restando che se faccio un jet in depron fibrato lo accetto, se invece si tratta di un pitts o un Tiger Moth non accetto le schiume e mi piace il balsa, questo ai soli fini di una corretta interpretazione riproduttiva e per non insultare i veri aerei che riproduciam.

Il resto, scoppio ed elettrico.....pugnette, ho volato 4 lustri a scoppio, ma come volo adesso non ho mai volato, e non lo dice un elettricaro, lo dice un modellista che adesso può fare di tutto, jet plurimotori spingenti etc etc proprio grazie alla rivoluzione che c'é stata in questo campo.
Un tempo la domenica era la solita solfa aviomodelli/supertigre, qualche scatola greatplanes e via discorrendo, una Marutaka era un evento, non che fosse una jattura, ma vivaddio adesso si spazia un po e mi annoio meno la domenica.
Che poi lo scoppio conservi i sui fascini é fuori di dubbio, ci mancherebbe, ma con l'elettrico il principiante SE BEN CONSIGLIATO ED EQUIPAGGIATO é favorito, alla carburazione penserà in seguito se vuole e gli piace, adesso ha da volà, nel modo più continuativo e spensierato possibile, deve pensare solo a quello, di modellisti che fanno bei modelli che poi non volano per la paura di sfasciarli ne ho visti troppi a gusto mio, insegnamo a pilotare e nel contempo a costruire, ed indipendentemente dal materiale, é una mentalità che va trasferita, non la capacità di trattare il legno o la schiuma, quella verrà di conseguenza.
Se ci concentriamo solo sui materialicontinuando a litigare su cosa sia meglio continueremo sempre a vedere modelli tenuti su con lo scotch, di balsa o depron che siano, ed a rimetterci sarà l'aeromodellismo, che come in tutti i campi conoscerà l'innovazione nei materiali e nella propulsione, volenti o nolenti sarà così, meglio tramandare una coscienza aeromodellistica che una manualità destinata a perire col modellista.

ecco un esempio, questo sarà anche depron, ma chissenefrega se viene usato così . Four Microfan Vulcan - RC Groups
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando