Ciao a tutti.
Volevo segnalare questa anomalia a tutti i possessori del Raptor 50 V2:
Giorni fa al campo, smanettando con gli amici e confrontandoci nei consigli e nelle prove, abbiamo notato che tutti i nostri modelli (quasi 8 Raptor 50 V2) la corona che sovrasta la puleggia dell'autorotazione era bloccata(trascinava appresso anche quella sottostante in entrambe le direzioni).
Praticamente abbiamo dovuto bloccarla con le mani e facendo forza, spingerla nella direzione in cui normalmente gira libera.Questo particolare mi fa pensare che il più delle volte la stessa è bloccata, per cui in caso di spegnimento del motore, a causa appunto di questo inconveniente,viene trascinato assieme al rotore principale sia la puleggia grigia che la campana della frizione e, naturalmente,anche la puleggia per l'autorotazione.
Eppure non ho usato nè grasso nè oli per lubrificare il cuscinetto unidirezionale della pileggia!
Per cui occhio prima di affrontare un volo, che corona e puleggia auto rotazione siano svincolati tra di loro (almeno nella direzone in cui normalmente girano svincolate tra di loro).
Verificate e sappiatemi dire...ad ogni modo prevenire prima di ..ATTERRARE!|
Ciao!
|