Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Nessuno ha mai detto che non lo fanno. Ne in mano a piloti con esperienza, ne senza esperienza. Se dai la radio in mano a mio figlio che è ancora da concepire riesce anche lui a girare l'aereo sottosopra e a dare un pò di picchia. Quello che dicevamo è che deve avere un motore che lo tira (sovradimensionato) perchè altrimenti a parità di motore se passi dal volo normale (dico a velocità normale) al rovescio viene giù come un sasso.
Un acrobatico senz'altro ci devi dare un pò di picchia, ma senz'altro a parità di motore lui sta su... Anzi, non ho mai provato ma secondo me ci sta anche senza motore.
Non sono modelli studiati per quel tipo di volo, punto e basta.
Poi anche con la panda ci puoi fare i 180 kmh, ma la fiat non l'ha studiata per quello.
Con il 50 conosco pivellini che gli fan fare i 130, ma la meccanica non è stata studiata per quello.
Posso continuare all'infinito.
Glielo si fa fare, non lo fanno.
Poi se vuoi fare l'eroe con quella tua uscita dell'esperienza... Nessuno ha mai detto che non ce l'hai.
Un saluto. |
ciao, sono d'accordo riuardo la questione che non tutto può fare tutto in modo eccellente, ma mi spiegheresti meglio la frase evidenziata in rosso per favore??
Nel senso se io metto un modello che sta volando egregiamente a mezzo motore, in volo rovescio questo non avendo un motore sovradimensionato viene giù come un sasso?? forse ho capito male...
ciao Alex