Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Ciao, anch'io ho acquistato quel modello in offerta, ad avrei qualche domanda da porti:
- con quale percentuale hai impostato la miscelazione tra i flap ed il cabra/picchia?
- è necessario qualche intervento sull'inclinazione delle aste dei carrelli retrattili oppure vanno bene così? (ricordo al campo un collega con lo spitfire, sempre della kyosho, che ad ogni decollo letteralmente "cappottava"). |
non posso rispondere alle tue domande perchè ho terminato la verniciatura ieri sera.....e fino al collaudo......
per la prima: credo dipenda da quanto fai lavorare i flaps..mi spiego meglio: sul Tucano .60, anch'esso con flaps, dopo svariate prove mi sono accorto che non è necessario estenderli tutti ( a meno di non voler scendere tipo "piccione".. non molto realistico per un aereo...) e quindi non mi è necessaria nessuna miscelazione ( ovviamente devi ridurre motore, altrimenti cabra lo stesso.......) ma riesco ad atterrare senza miscelare i flaps con il quota ( ed anche il decollo è molto realistico: tocco appena il cabra ed il modello prende portanza e si alza senza bisogno di essere sostenuto.
per la seconda:l'effetto capottamento lo riscontro anche io su tutti i bigamba ma, almeno per me, dipende dal mio "dito" che non sempre riesce ( e quelle rare volte quasi mai bene ) a contrastare quanto serve l'effetto del motore
piegare le gambe in avanti serve di sicuro ma come fai poi a far rientrare i carrelli nelle sedi ???
comunque aspettiamo il collaudo.......a proposito, il tuo quanto è venuto pesante ? e cosa hai montato ( motore, ric, servi, batterie???)