Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 12:42   #2 (permalink)  Top
ReArtu
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
A metà Luglio scorso ho iniziato a stampare le ordinate ed a riportare il disegno su cartoncino per poi incollarle su un foglio da 4mm di mogano marino che avevo già in casa a disposizione.

qui inizio a svuotarle per procedere al montaggio dei listelli con le mollette anziche usare i chiodini ed il traforo a mano riesco ad usarlo meglio che non quello elettrico della proxxon in quanto vado piu dritto nel taglio.

La staminara zero (la sesta fila in alto da sinistra verso destra) l'ho rifatta piena per avere piu superficie di appoggio quando incollero il dritto di prua. Ad ogni staminara ho incollato dietro una base di listello per avere una maggiore superficie di appoggio sulla tavola spessa 3 cm Il montaggio delle staminare è finito (nella foto la staminara zero è ancora da cambiare con quella piena) non resta che rastremare i bordi con tacchello di legno e cartavetrata n 80 per fare l'invito a ricevere i listelli in modo che questi ultimi appoggino su tutto il bordo della staminara e non solo sugli angoli.
ReArtu non è collegato   Rispondi citando