Discussione: una serie di dubbi
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Vecchio 25 agosto 08, 11:53   #5 (permalink)  Top
speedy
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Amici...vi scrivo per avere delle opinioni da voi che ne sapete sicuramente piu di me...io attualmente ho un eq.45 che, grazie ai ragazzi del campo, ora vola davvero bene. Anche per merito dei servi hs 65 sul piatto, dell'82 in coda e del 401 che fa il sul degno lavoro..
Ad Ottobre probabilmente avrei la possibilita di cambiarlo con un ely di classe superiore.
mi hanno proposto un Raptor 50 completo di pale, motore e marmita, a 340 euro.
Però d'altra parte mi hanno detto che i Raptor ormai sono superati, di vecchia concezione e che i pezzi di ricambio sono introvabili.
E' vera questa cosa?
Io vorrei prendere un'ely della classe del Raptor...ovvero sceglierei tra lui, tra il Rex 600 nitro o elettrico oppure tra cos'altro?

Quali sono le opzioni che potrei valutare? E a che prezzi?
Le batterie degli elettrici costano una fracca..d'altra parte per i nitro cè la spesa della "benza", della cassetta da campo, dell'avviatore..ma una volta presi...li hai presi una volta per tutte...mentre le lipo, magari negli eventuali crash si danneggiano, si gonfiano ecc...ed a 135 euro a lipo...

il rex 500 sarebbe l'altra opzione ad un'ottimissimo prezzo, comprese le pale. La radio, ricevente e gyro ce li ho gia...i servi mi mancherebbero...

Cosa mi consigliate voi? Datemi anche i prezzi però.
Considerando anche che ho Jonathan vicino a casa..

E' vero che ormai il Raptor è una meccanica un pò superata ma è comunque un modello che vola bene...............

per valutare i 340 € che ti hanno chiesto bisognerebbe sapere la marca del motore, della marmitta, delle pale ed i particolare lo stato della meccanica in generale..............(personalmente lo tratterei solo se ci fosse un motore OS in buone condizioni)

per finirlo ti occorrono circa 90 € per i servi del piatto (Futaba S3152) a meno che tu non voglia servi più performanti............

circa 60 € per il 9254 della coda (obbligatorio)

Un Futaba 3001 o similare per il gas

La stessa configurazione la puoi utilizzare anche per il T-REX 600 Nitro che ti costerà intorno ai 380/400 € di meccanica - 60/70 euro di pale - 230 € tra motore e marmitta............

Il 600 elettrico ti costa inizialmente di meno ma per farlo andare ti devi munire di batterie da 5000 mAh con almento 20C di scarica che trovi a costi variabili 130/170 € e di idoneo caricabatterie dagli 80€ in su...............

Il T-REX 500 è un gran bel modello e con 500 eurini ti passa la paura...........

Le batterie da 6 S le trovi in varie salse con costi che si aggirano dagli 80 € in su...............

Facci sapere.............

Ciao Mirko
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