Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 09:39   #62 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Rientrato oggi dalle ferie, , un saluto a tutti innanzitutto...

In Liguria ho avuto modo di provare il mio EJ in pendio, con vento medio forte e devo dire che va davvero bene, secondo me meglio dell'Arcus che avevo l'anno scorso sempre nello stesso pendio.

Con una barra filettata diametro 8mm da 1m quale zavorra l'ho trovato, per la classe di modello a cui appartiene, preciso ed anche abbastanza stabile, nonostante il vento in alcuni momenti davvero forte...

Ovvio che nelle virate in cui si passa da contro vento a vento in coda tende ad alzare l'ala abbstanza repentinamente, è sufficiente però in questi casi cercare di virare il più piatto possibile usando molto il direzionale...

In alcune affondate lo sentivo fischiare alla grande, non come un tutto fibra però comunque abbastanza da farmi divertire come un matto, in alcuni casi ho dovuto darmi una "calmata" per paura di spaccarlo in volo, è facile dimenticarsi che è pur sempre un gommolo... in 3 gite al pendio e più di 10 ore di volo ho avuto un solo caso di flutter... ma come detto in alcuni casi mi facevo davvero prendere la mano...

Nonostante il vento comunque le traiettorie sono state sempre belle diritte per cui davvero mi stupisce e mi dispiace per Andyflyer così deluso dal suo modello che va storto... forse un problema di fabbricazione o, che non me ne si voglia a male può capitare a tutti, di montaggio...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando