Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 08, 20:05   #221 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da NANETTO Visualizza messaggio
Per tutti quegli aggeggi di larghissimo consumo (sottolineo larghissimo consumo) della vita moderna dove necessita la più alta disponibilità di energia concentrata nel minor volume e nel minor peso.

Vedi: fotocamere digitali - telecamere - cellulari - etc etc

Credete davvero che le industrie si sarebbero tanto date da fare spendendo cifre astronomiche per la ricerca per poi accontentare semplicemente il microscopico mondo consumistico dell'aeromodellismo ???
Può darsi che mi sbagli ma le apparecchiature da te citate montano delle Li-ion che differiscono per tipologia costruttiva e di utilizzo da quelle modellistiche, nei cellulari ed assimilati montano celle da 1.000 mAh, tali utilizzatori non richiedono scariche da 10 o 50C, bensì lunga autonomia e bassi assorbimenti, esattamente l'opposto di quanto richiesto nel nostro hobby.

Ti saresti potuto salvare se avessi citato trapani ed utensili elettrici, dove sono richieste alte correnti per tempi di utilizzo ridotti, oltre alla massima velocità di ricarica; peccato che loro utilizzino delle LiFe od A123.....

Ti rivolgo di nuovo l'invito di ad andare ad insegnare ad arrampicarsi ai gatti, forse sei più portato alla gattologia.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando