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Vecchio 24 agosto 08, 20:25   #18 (permalink)  Top
NANETTO
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
cosa vuoi sapere in particolare? Il disegno non è che dice molto. Il momento picchiante è quello della seconda figura. se metti una forza diretta verso il basso dopo il bordo d'uscita dell'ala realizzi l'equilibrio ai momenti e voli.

ps ad essere pignoli dovresti segnare non CP bensì CA... ma sono "sottigliezze" (alla fine nemmeno tanto sottile...)
Beh,... mica col CP intendevo il coefficiente di portanza!!
Allora, visto che tu hai usato a A ed io la P facciamo un compromesso riparatore,.....scriviamo CPA (centro di pressione aerodinamica).... pace fatta

Però a riguardo del disegno vorrei sapere se la rotazione di quel tipo di profilo o altri della stessa fattispecie è del tipo A o B. Grazie
NANETTO non è collegato   Rispondi citando