Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Fammi capire...
mi stai suggerendo di provarlo con un qualcosa che lo "carichi di lavoro" come l'elica per esempio?
un altro motore non ce l'ho purtroppo.. ma vedo di farmi aiutare da un amico modellista...
Quindi secondo te non ci sono problemi alla radio e al regolatore?
se è cosi cosa puo esser successo in volo? la batteria era carica! |
Secondo me no. La radio senz'altro no.
Si esatto. Mettici su l'elica. Intatta. Girandolo a mano gira bene???
Lo hai un contagiri da puntare sull'elica e vedere se raggiunge il numero di giri corretto???
Tuttalpiù al regolatore potrebbe mancargli una fase, ma non credo. Però se hai la possibilità verifica. Secondo me non è altro che il motore leggermente danneggiato. Ah prova anche a farlo partire in modo che lo senti lavorare bene e poi a mettere lo stick molto vicino al minimo e vedi se lavora bene. Cioè se è un problema che ti dà solo per lo spunto oppure a quel regime.
Il regolatore scalda???
Sicuro che la batteria fosse stata completamente carica??? Che non si sia rovinata.
Ma cosa intendi per problemi al controllo del motore??? Ti dava i ciocchi??? Saliva e scendeva (potrebbe essere un'interferenza, questo lo dimostrerebbe anche il fatto che sei caduto, se non lavora solo il motore il modello lo riporti a terra tranquillamente), si è fermato e basta (conferma la teoria della batteria).
Comunque si, ti consiglio di provare dando un carico al motore. E prova con un amperometro quanto di dà la batteria. E prova dopo quanto si ferma e vedi se combacia con il tempo che sei stato in volo.
Buone prove!!!