Citazione:
Originalmente inviato da fonkrasten Ne approfitto per inserirmi in questa discussione facendovi una domanda:
Per ricaricare la mia lipo da 1800 mAh 11,1v 20C uso il caricatore/bilanciatore che era fornito in dotazione con il mio Belt CP, è normale che ci impieghi 6 ore???
E questo sin dalla prima carica, e succede anche al mio amico Veleno71 che ha il medesimo caricatore.
Forse non è proprio un granchè come strumento e quindi dovrei munirmi di un caricatore serio, in tal caso avete consigli per qualcosa di non troppo costoso? |
Possiedo anch'io il Belt con carichino originale da 3 mesi (nell'etichetta del bilanciatore è scritto output: 0.8 A), posso confermare i tempi di ricarica (compreso il bilanciamento):
> Lipo 1800 mh: circa 5 h
> Lipo 2200 mh: circa 6,5 h
Possiedo diverse Lipo (alcune acquistate da poco) e i tempi sono quelli. Eseguo delle ricariche tutti i giorni, e anche le lipo più "vecchie" (3 mesi) non danno segni di degrado nelle prestazioni e nella durata.
Mi sembra funzioni tutto regolarmente, in fondo per quel poco che conosco di elettronica il bilanciatore non deve eseguire un lavoro particolarmente complesso (25 anni fa quando a scuola facevo laboratorio di elettronica avevo realizzato un bilanciatore digitale per delle pile seplici, praticamente esistevano già degli integrati che facevano quasi tutto, e costavano veramente poco), secondo me il costo dei bilanciatori "blasonati" non è giustificato.
ciao, Claudio